Esercizio dell'opzione di voto in Italia degli elettori residenti all'estero

Scadenza domande 24 gennaio 2026

Data:

21 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza ai sensi della legge 27 dicembre 2001 n. 459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003 n. 104.
In ogni caso viene fatta salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione. In particolare, il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del referendum e cioè entro sabato 24 gennaio 2026, utilizzando il modulo qui allegato.

NB: l’opzione e il modello allegato dovranno essere inviati entro il termine all’Ufficio Consolare competente operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Allegati

A cura di

Ufficio Elettorale

Corso Umberto, Aritzo, Nuoro, Sardegna, 08031, Italia

Telefono: 0784627224
Email: info@comune.aritzo.nu.it

Pagina aggiornata il 21/01/2026