Piano Integrato di attività e organizzazione 2026/2028
Sotto sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
RENDE NOTO
Che, con il presente avviso è avviata la procedura pubblica di consultazione preordinata ad ottenere eventuali apporti collaborativi da parte degli stakeholders, per la redazione della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Azione ed Organizzazione (PIAO) del triennio 2026 – 2028.
La sottosezione dedicata a “Rischi corruttivi e trasparenza” ha sostituito il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) che, pertanto, non verrà elaborato ed approvato in forma autonoma.
Allo scopo di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte, utili alla stesura della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO, potranno presentarle in forma scritta, preferibilmente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aritzo.nu.it con il seguente oggetto: “OSSERVAZIONI PTPCT aggiornamento 2026 – 2028”.
Le segnalazioni, le osservazioni e le proposte, da indirizzare al responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, dovranno essere motivate.
Saranno esaminate esclusivamente le segnalazioni, le osservazioni e le proposte che perverranno entro il 31/01/2026.
Il presente avviso viene pubblicato all’albo online del Comune di Aritzo nonché sul sito istituzionale del Comune al indirizzo https://comune.aritzo.nu.it/home e nella sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione dedicata https://comune.aritzo.nu.it/amministrazione-trasparente/sezioni/1868646-piano-triennale-prevenzione-corruzione-trasparenza
Aritzo, 15/01/2026
Il Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza
F.to Dr.ssa Gianna LOCCI