Una serata di risate, emozioni e comunità
Il 24 gennaio, il teatro è tornato protagonista ad Aritzo con lo spettacolo “Il club delle nababbe – tra miseria e nobiltà”, scritto da Paola Atzeni con musiche originali di Luca Spanu Desogus. Una rappresentazione brillante e ironica, capace di raccontare con leggerezza e profondità le sfumature dell’animo umano, tra sogni, fragilità e slanci di nobiltà quotidiana.
Lo spettacolo è l’esito scenico del laboratorio teatrale promosso dall’Associazione Attori per Caso e sostenuto dal Comune di Aritzo, che da anni investe con convinzione nella cultura e nelle arti performative. Un percorso che continua a dare frutti, coinvolgendo persone di ogni età e rafforzando il legame tra teatro e comunità.
Sul palco si sono esibiti 12 partecipanti del paese, protagonisti entusiasti di un progetto che dal 2009 anima la vita culturale aritzese. L’Associazione Attori per Caso continua infatti a riscuotere grande apprezzamento non solo ad Aritzo, ma anche nei paesi vicini, grazie alla qualità delle produzioni e alla capacità di creare momenti di condivisione autentica.
Le immagini che seguono raccontano la vivacità della serata: l’energia degli interpreti, la cura della messa in scena e la magia del teatro che prende vita e trasforma il palco in un luogo di incontro.
Aritzo conferma così il suo impegno nel promuovere la cultura come spazio aperto, inclusivo e capace di far crescere la comunità.