Il servizio di mensa scolastica, oltre ad offrire la possibilità di consumare il pasto a scuola, rappresenta un momento conviviale e di socializzazione per gli studenti.
I pasti sono conformi a tabelle dietetiche equilibrate ed articolati in menù giornalieri e settimanali, e sono approvati dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ASL di Nuoro. Sono consumati in apposita sala mensa.
Nel caso in cui un bambino debba seguire una dieta particolare, conseguente a patologie, allergie alimentari o altre disfunzioni, è necessario presentare una certificazione medica che specifichi quali alimenti non possano essere somministrati. Sarà cura del Comune inoltrarlo al gestore del servizio di mensa.
Inoltre, sono tenute in considerazione, in relazione alle tabelle adottate, le richieste scritte di utenti con esigenze di diete per motivi etico-religiosi.
Si informano le famiglie che saltuariamente potrebbero essere apportate variazioni ai menù al fine di favorire un miglior consumo di prodotti freschi, in special modo di frutta e verdura.
Il servizio di mensa scolastica è attivato, su richiesta dei genitori nei giorni in cui sono previsti i rientri pomeridiani.