Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali.

Pagamenti con carta di credito, è attivo il Pos PagoPa all'ufficio anagrafe del Comune di Aritzo.

Data:

12 settembre 2024

Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali.

L'Ufficio Anagrafe del  Comune di Aritzo da oggi 12 settembre è stato dotato di Pos PagoPa, terminale elettronico per il pagamento tramite Bancomat o carte di credito. Il sistema prevede l’utilizzo della piattaforma unica per il pagamento verso le pubbliche amministrazioni.

Il Pos pagoPA potrà essere utilizzato per i versamenti relativi al ritiro delle carte d’identità elettroniche, certificati e diritti di segreteria.

Il Pos pagoPA semplificherà le operazioni e fornirà un servizio aggiuntivo ai cittadini al fine di realizzare un’amministrazione sempre più digitale e smart.

Nel caso in cui il cittadino sia impossibilitato a utilizzare tali forme di pagamento potrà rivolgersi direttamente agli sportelli dell'ufficio anagrafe, il cui personale provvederà alla stampa dell'avviso di pagamento PagoPa. Il versamento potrà essere effettuato in banche, poste, ricevitorie, tabaccai aderenti alla piattaforma PagoPa e dovrà avvenire prima del rilascio del documento richiesto. Non potranno, pertanto, essere più accettati pagamenti in contanti.

L’installazione del Pos rappresenta una scelta che è in linea con le direttive di governo nel campo dell’innovazione tecnologica, semplificazione e digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni.

Pagina aggiornata il 12/09/2024