PRENDE AVVIO IL PROGETTO CAMINADORES: GRUPPI DI CAMMINO PROMOSSI DALLA ASL DI NUORO

La prima camminata è prevista per il giorno GIOVEDI' 22 AGOSTO 2024

Data:

02 agosto 2024

Descrizione

Il programma prevede 1 ora di camminata alla settimana. Per agevolare le persone che lavorano e per venire incontro alle esigenze dei partecipanti sono stati definiti due turni:

• mattina: dalle 08:00 alle 09:00
  • sera: dalle 19:00 alle 20:00

Il punto di ritrovo per entrambi i turni è Pratz'e s' Erriu - circa 10 minuti prima dell'orario di partenza

N.B. Per le settimane future giorno e orario presumibilmente subiranno delle variazioni in funzione del cambio ora solare/legale, delle condizioni metereologiche e di eventuali esigenze dei partecipanti.

E' sempre possibile aderire gratuitamente compilando il modulo allegato e inviandolo al seguente indirizzo: info@comune.aritzo.nu.it

Per info rivolgersi a: Valentina Frau

servizioamministrativo@comune.aritzo.nu.it    -    Tel. :0784/627230

COSA SONO I "GRUPPI DI CAMMINO"?

L’ ASL di Nuoro, in linea con il Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 e in collaborazione con il Comune di Aritzo presenta il progetto: “Caminadores -Gruppi di Cammino”. Si tratta di gruppi di cammino rivolti a tutti, dai più giovani ai più anziani. Tale attività motoria svolta in modo collettivo nel proprio territorio con il supporto di un professionista laureato in scienze motorie, rappresenta un'importante opportunità di salute e di socializzazione.L' iniziativa ha come intento quello di promuovere l’adozione consapevole di uno stile di vita sano e attivo in tutte le età per contribuire al controllo delle malattie croniche e ridurne le complicanze, nonché a incentivare l’inclusione sociale.

Area Amministrativa/Sociale

Corso Umberto, Aritzo, Nuoro, Sardegna, 08031, Italia