APP COMUNALE MYARITZO - scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store

Uno strumento semplice ed immediato per tenere informati i cittadini sulle novità, sulle notizie e sugli eventi del Comune di Aritzo e garantire la possibilità di partecipazione.

18 giugno 2024

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è on-line la nuova App “My Aritzo", che si aggiunge alla già funzionale e seguita pagina facebook, e al nuovo sito comunale adeguato alle direttive AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) e realizzato secondo le Linee Guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione.

Disponibile sia per dispositivi con sistema operativo IOS che Android, l’applicazione MYARITZO consente di avere in un’unica piattaforma tutte le informazioni sul Comune, gli eventi, le segnalazioni, le informazioni turistiche, i contatti degli uffici del Comune. Sviluppata dall’azienda Gaspari che ha messo a punto anche il nuovo sito del Comune, adeguandolo alle linee guida di design per i siti web della PA, l’applicazione è pensata per le specifiche esigenze degli Enti Locali ed è personalizzata sulle esigenze del Comune di Aritzo.

Come disposto dal Decreto legge “Semplificazione e innovazione digitale”, convertito in legge dal Parlamento a settembre del 2020, l’Amministrazione si è impegnata a offrire una digitalizzazione rapida dei servizi offerti e a garantirne la massima accessibilità. Pertanto, entro il 31/12/2024, saranno integrate nei nostri sistemi informativi le piattaforme:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  •  CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
  •  piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate;
  • App IO (applicazione mobile che consente di accedere in modo semplice e sicuro ai servizi pubblici digitali, locali e nazionali, direttamente da smartphone)

La nuova App “MyAritzo” (in fase di aggiornamento) è gratuita ed è scaricabile dai seguenti Link:

- ANDROID https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gasparilab.myaritzo&hl=en_US

- iOS https://apps.apple.com/it/app/myaritzo/id6466155643

L’App è uno strumento utile al cittadino per vivere meglio il Paese. In essa, infatti, sono contenute notizie, informazioni utili su uffici e servizi comunali, regolamenti e modulistica, moduli con link diretti e una sezione dedicata interamente alle notifiche.

Pagina aggiornata il 18/06/2024