Compagnia Barracellare

07 settembre 2023

IL COMANDANTE della Compagnia Barracellare di Aritzo, Palmiro Sulis

RENDE NOTO

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande, per l’immissione in servizio di nuovi componenti della Compagnia Barracellare.

Gli interessati potranno presentare domanda sugli appositi moduli reperibili presso la Compagnia Barracellare di Aritzo, ubicata in Corso Umberto I Tel. 339/2089821 .

Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

• Aver compiuto 18 anni;
  • Essere residente nel Comune di Aritzo;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver subito condanna a pene detentive per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;
  • Non essere stato espulso dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
  • Aver assolto la scuola dell’obbligo;
  • Idoneità fisica
  • Patente “B” o superiore;
  • Potersi validamente obbligare;
  • Possibilmente in possesso del Porto d’Armi;

La carica di componente della Compagnia Barracellare è incompatibile con quella di componente del Consiglio Comunale di Aritzo o di Assessore o di dipendente dello stesso comune.

Pagina aggiornata il 17/06/2024